Italy

Evensi – Il primo social network degli eventi

Ogni città offre quotidianamente decine di eventi differenti, alcuni rivolti ad un pubblico specifico, altri aperti a chiunque abbia voglia di partecipare. Molto spesso non prendiamo parte a queste attività non tanto per mancanza di volontà, ma perché non siamo informati su ciò che accade intorno a noi.

Evensi è un’applicazione gratuita nata proprio per aiutarci a scoprire ciò che ci circonda, segnalando ogni giorno le attività organizzate nelle vicinanze e dando la possibilità di aderire in pochi click.

Evensi mostra non solo gli eventi a poca distanza dalla nostra posizione corrente, ma le attività in programma in tutto il mondo, per garantire divertimento anche a chi ama viaggiare e fare nuove esperienze.

Con oltre 2 milioni di eventi in tutti il mondo, Evensi permette di trovare eventi ovunque, anche dove di solito… “non c’è mai nulla da fare!”.

Inoltre una sezione del sito è dedicata esclusivamente alla musica live, con i concerti di tutto il mondo suddivisi per periodo, nazione e genere musicale.

Gli eventi possono essere cercati selezionando l’area geografica di interesse direttamente sulla mappa o, in alternativa, tramite il motore di ricerca interno dell’applicazione. I risultati saranno inizialmente ordinati per vicinanza e per rilevanza. Gli eventi posti in rilievo sono quelli che meglio si abbinano con i tuoi interessi personali: Evensi è quindi in grado di eseguire una ricerca intelligente, aiutandoti a trovare quello che fa al caso tuo.

Le attività segnalate dall’applicazione Evensi sono quelle organizzate dagli iscritti che hanno effettuato l’accesso tramite il social network Facebook. Importante poi la partnership di Evensi con vari operatori del settore culturale, grazie ai quali l’applicazione è in grado di mostrare anche attività ufficiali, organizzate da enti regionali e nazionali.

Evensi interagisce perfettamente con Facebook, estrapolando gli eventi e suddividendoli in categorie, al fine di migliorare la navigazione e la ricerca. Ogni attività è accompagnata da una descrizione, dal numero di partecipanti e dai commenti pubblicati sul social network in blu.

Il progetto Evensi, è nato grazie all’idea di Yuri Grassi, che insieme a Davide Cavallini ed Emanuele Corradini ha creato una start up unica al mondo.

 

For more information please visit – evensi.com